Indice

I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Puoi crederci o meno, ma molteplici elementi contribuiscono alla creazione di un trucco impeccabile.

Dall’utilizzo corretto dei prodotti alla maestria delle tecniche di applicazione: creare un look straordinario è una vera e propria arte. Questo non significa che solo i professionisti possano ottenere un aspetto sbalorditivo.

15 Segreti per un trucco impeccabile: scopriamo quali sono

Segreti per un trucco impeccabile edited I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Anche tu puoi raggiungere la perfezione del trucco, con un atteggiamento positivo, dedizione e consigli per raggiungere l’effetto impeccabile che desideri.

Se vuoi dare una svolta al tuo look di bellezza, non ti preoccupare: abbiamo tutto ciò che ti serve! Continua a leggere per scoprire i preziosi consigli per migliorare le tue abilità nel trucco.

Inizia con una pelle pulita ed idratata

Prima di applicare qualsiasi make-up, assicurati sempre di avere una pelle pulita e ben idratata. Una pelle fresca e luminosa rende molto più facile ottenere un aspetto impeccabile. Dedicati alla tua routine di cura della pelle per preparare il tuo viso al trucco.

Usa il primer

Dopo aver completato la tua routine di cura della pelle, è il momento di applicare il primer per il trucco.

Il primer fa miracoli per creare una base uniforme per il tuo look di bellezza. Questo cosmetico aiuta il trucco a durare più a lungo, aiuta anche l’applicazione uniformemente.

L’utilizzo del nastro adesivo

Nasrto adesivo make up I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Se non sei molto esperta nell’applicazione dell’eyeliner a forma di ala, non disperare: il nastro adesivo può essere la soluzione.

Basta posizionare un piccolo pezzo di nastro in diagonale nell’angolo esterno dell’occhio prima di tracciare la linea dell’eyeliner. Quando hai finito, rimuovi il nastro per ottenere una linea netta e definita.

Prima gli occhi, poi il viso

Make up come truccare occhi I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Indipendentemente dal fatto che tu preferisca un trucco occhi intenso o qualcosa di più neutro, è una buona pratica applicare prima il trucco occhi e poi il fondotinta.

Se il trucco occhi dovesse cadere o sporcare il viso, puoi pulirlo senza rovinare il fondotinta e dover ricominciare da capo.

Trova la tua tonalità di fondotinta

Tonalita fondotinta I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Con così tante formule e tonalità di fondotinta disponibili, ti consigliamo di assicurarti di sceglierne una adatta alle tue esigenze. Questo significa un fondotinta che si abbina alla tua carnagione e si adatta al tuo tipo di pelle.

Sfrutta il correttore

Il correttore è un elemento fondamentale non solo per la zona sotto gli occhi. Se hai altre imperfezioni che desideri nascondere, il correttore può aiutarti a coprirle.

Ricorda che devi sfruttare i giusti colori per coprire le discromie e le macchie della pelle.

Pennello a ventaglio per l’illuminante

Pennello a ventaglio I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

L’illuminante è fantastico per creare un effetto luminoso e per mettere in risalto le tue caratteristiche, ma bisogna fare attenzione a non esagerare.

Un tocco leggero è la chiave per un effetto impeccabile, e un pennello a ventaglio aiuta a distribuire il prodotto in modo uniforme senza eccedere.

Illuminante in crema sotto la polvere

Se vuoi ottenere un effetto più luminoso dal tuo illuminante, senza che questo sia esagerato, prova a mettere uno strato di illuminante cremoso o liquido sotto l’illuminante in polvere. Questo creerà un effetto luminoso intenso, ma senza apparire eccessivo.

Primer per ciglia

Proprio come il primer per il trucco, il primer per il mascara può fare la differenza nella tua routine di trucco.

Applicando uno o due strati di primer per ciglia prima del mascara, puoi ottenere un effetto di ciglia più folte e voluminose per uno sguardo impeccabile.

Usa lo scrub labbra

Scrub labbra I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Una base liscia è fondamentale per un trucco impeccabile.

Per mantenere le tue labbra in perfetta forma, è sempre sensato creare una base liscia.

Dai alle tue labbra uno scrub delicato prima di applicare i prodotti per le labbra per eliminare le cellule morte della pelle che si sono accumulate con il tempo.

Definisci l’arco di cupido

Questa tecnica aiuta a dare alle tue labbra un aspetto pieno per uno splendido set di labbra. E il modo migliore per portare a termine il lavoro è prendere una matita per le labbra.

Prendi la tua matita e disegna una “X” sull’arco del tuo Cupido, quindi allinea le labbra leggermente al di fuori della linea naturale delle labbra. Usa il tuo rossetto preferito e ostenterai labbra dall’aspetto più pieno.

Fissa il colore delle labbra

Colore labbra makeup I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Niente rovina un trucco più velocemente delle labbra piumate.

Per mantenere il colore delle labbra in posizione, è fondamentale fissare il rossetto. Basta far assorbire le labbra con un fazzoletto, applicare un’altra passata di rossetto e assorbire di nuovo.

Spolvera un po’ di cipria trasparente sulle labbra e sei a posto.

Valorizza i tuoi tratti

Valorizzare makeup I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Ciò che amiamo del trucco impeccabile è come riesce a valorizzare le tue caratteristiche.

Sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo bronzer, fard e illuminante. Questo trio per il trucco del viso lavora per definire e mettere in risalto tutte le tue migliori caratteristiche, per un look perfetto.

Assicurati di avere i prodotti giusti a portata di mano!

Fissa il trucco

Fissante trucco I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

Per mantenere il tuo trucco impeccabile tutto il giorno, devi suggellare il lavoro fatto con lo spray fissante per il trucco. Questo prodotto essenziale aiuta a far sembrare il tuo trucco appena applicato.

Spruzza lo spray fissante sul viso con un movimento a “X” e “T”.

Metti in pratica!

Pennello make up come usare I segreti per un trucco impeccabile: 15 consigli e tecniche

L’ultimo punto, forse il più importante è quello di mettere in pratica questi suggerimenti. Senza le prove, non riuscirai ad ottenere un make-up come quello che desideri. Con la giusta dedizione e dopo diversi tentativi sicuramente perfezionerai la tua arte!

Fonte immagini:

Depositphotos

Condividi questo articolo su:

Correlati

Leggi Anche

Altri Argomenti

I migliori Trucchi & prodotti Beauty a Maggio 2024