Le migliori BB & CC Cream di Maggio 2022
Sei sempre in ritardo e non hai voglia di prestare la giusta attenzione all’applicazione del fondotinta? Non dire altro, la bb cream fa al caso tuo! Leggera e naturale, si stende con le dita come una crema idratante, e in pochi secondi la tua pelle risulterà luminosa e senza imperfezioni.
Migliori BB & CC Cream Maggio 2022 - Lista
NARS
Trattamento Idratante Colorato - Pure Radiance SPF 30 / PA +++
Le clienti lo consigliano perchè:
- Dermatologicamente testata
- Texture leggera, SPF 30
- Dona luminosità e idratazione
- Leggera e uniformante, sfumabile con le dita
FACE D
Le clienti lo consigliano perchè:
- Coprenza media e omogenea
- Formulazione leggera per un aspetto naturale
- Crema correttrice del colore, con SPF 20
- Ottimo rapporto prezzo/qualità
ERBORIAN
Le clienti lo consigliano perchè:
- 12 ore di tenuta, SPF 25
- Ottima anche come base per il make-up
- Aiuta a eliminare e coprire i brufoli
- Resiste al caldo e all’umidità
SHISEIDO
Le clienti lo consigliano perchè:
- Riduce inestetismi e disomogeneità
- Protezione quotidiana dai raggi UV
- Formula senza oli, texture piacevole e leggera
- Non appesantisce e uniforma l’incarnato
ERBORIAN
CC Cream HD - Trattamento Illuminante Alta Definizione
Le clienti lo consigliano perchè:
- Si adatta naturalmente all’incarnato
- Leviga le imperfezioni e mimetizza rughe
- Filtro di protezione solare SPF 45
- Arricchita con Centella Asiatica, aumenta la luminosità
ORIGINS
Ginzing SPF 40 Energy-Boosting Tinted Moisturizer - Crema Viso
Le clienti lo consigliano perchè:
- Prodotto multi task a base di caffè e ginseng
- Idratante e facile da applicare
- Filtro di protezione solare SPF 40
- Idratazione, energia, protezione e perfezione in 1 solo prodotto
SISLEY
Le clienti lo consigliano perchè:
- Idratante, SPF 15
- Mix perfetto tra crema e fondotinta
- texture fresca, scorrevole e molto leggera
- Quasi da considerare come un trattamento di bellezza
Qual è la differenza tra bb e cc cream?
La bb cream è un cosmetico idratante ideale per la pelle secca. È come una crema idratante colorata, ma con l’aggiunta di proprietà di cura per la pelle, come gli illuminanti e l’SPF minerale. La cc cream ha più copertura della bb cream. È anche più leggera e più opaca, quindi è meglio per la pelle grassa e a tendenza acneica.
Cosa è la bb cream?
Spesso abbreviato in “beauty balm” o “blemish balm”, la bb cream è diventata popolare in Corea prima di salire alla ribalta in tutto il mondo. Essenzialmente, la bb cream è un prodotto che ha come scopo quello di idratare, illuminare, proteggere o opacizzare la pelle. Offre una copertura più sottile del fondotinta, il che è ottimo per l’uso quotidiano o per chiunque abbracci lo skinimalismo o ami il look “skin first make-up”. Ci sono bb cream là fuori per tutti i diversi tipi di pelle. In questa guida puoi trovare quella più adatta per te
Come usare la bb cream.
Per ottenere i migliori risultati quando si utilizza una bb cream, è necessario utilizzare il giusto strumento di applicazione, come una beauty blender. Metti una generosa quantità di bb cream sul tuo viso e poi mescola il prodotto. Assicurati di portare la tua bb cream fino al collo e sulle orecchie.
Suggerimento: inumidisci sempre la tua beauty blender con acqua prima di usarla. Questo permetterà al prodotto di non essere assorbito nella spugna, e permetterà una più facile miscelazione.
Quando usare la bb cream.
Le bb cream sono super versatili e possono essere particolarmente utili nei giorni in cui non vuoi molta copertura. Grazie ai suoi multi-benefici, puoi saltare il primer e la crema idratante e applicare solo quella.
Suggerimento: se la tua bb cream non è formulata con una protezione solare ad ampio spettro, metti sotto una protezione solare o una crema idratante con protezione.
Cosa è la cc cream?
Generalmente, cc cream sta per color correcting cream o complexion corrector cream. Neutralizza l’aspetto delle imperfezioni utilizzando colori opposti l’uno all’altro sulla ruota dei colori (cioè il verde annulla il rosso). Invece di usare più prodotti come un correttore e un fondotinta, potete correggere tutte le imperfezioni di colore della pelle con un solo prodotto. Offrendo una maggiore copertura rispetto alle bb cream, le cc cream servono anche a più scopi – incluso quello di mascherare le imperfezioni come le macchie scure o i rossori – e tendono ad avere formule più spesse e pesanti.
Come usare la cc cream.
Completa la tua normale routine di cura della pelle, pulendola e idratandola in precedenza. Poi, applica la tua cc cream. Proprio come la bb cream, la cc cream è un prodotto liquido, quindi puoi anche usare una beauty blender per il trucco per applicarla. La miscelazione è un passo cruciale per ottenere una finitura continua, quindi se decidi di applicare la cc cream con le dita o con una make-up blender, spalmala sul viso con movimenti circolari e costruisci la copertura come necessario.
Quando usare la cc cream.
Nei giorni in cui non vuoi indossare una tonnellata di trucco o sei pressata dal tempo, la cc cream è utile. Offre più copertura rispetto alla bb cream, quindi se hai qualche imperfezione che stai cercando di tenere nascosta, allora una cc cream potrebbe essere l’opzione migliore per te.
Suggerimento: Usa cc cream nei giorni in cui normalmente indosseresti il fondotinta.
In base alle tue preferenze e alle esigenze specifiche della pelle, sarai in grado di scegliere la crema che fa per te. Puoi anche cambiare tra le creme bb e cc in base alle tue esigenze quotidiane.
Le bb e cc cream sono irrinunciabili per il loro effetto naturale, lasciando l’incarnato liscio e idratato. Vorresti avere un colorito perfetto e naturale? La bb cream nasconde le imperfezioni, offrendo un trucco leggero e fresco. La cc cream è efficace contro arrossamenti e macchie, corregge e uniforma istantaneamente la pelle. Con un tocco di mascara e un po’ di cipria opacizzante, il tuo trucco rimane splendente tutto il giorno, mantenendo la sua naturale luminosità. Scegli le creme studiate e scelte appositamente per te!