Tra tutti i cosmetici che ci aiutano a mantenere la nostra pelle morbida e liscia, i balsami per le labbra ricoprono un ruolo fondamentale. Ci sono molti prodotti sul mercato, ecco subito un esempio dei migliori a Novembre 2023:
Abbiamo tutti quegli oggetti che sembra che di perdere sempre o semplicemente di cui ne servono costantemente bisogno di più, non importa quanti ne acquisti.
Per molte persone, quell’oggetto è il balsamo per le labbra. La maggior parte di noi può attestare di averne alcuni che rotolano sul fondo delle nostre borse e chi non ne ha almeno due in giro nei cassetti della scrivania?
Non c’è assolutamente niente di comodo nelle labbra squamose, secche e screpolate, motivo per cui teniamo le nostre tasche, borse e comodini riforniti con una raccolta di alcuni dei migliori balsami e trattamenti per le labbra là fuori.
È difficile trovare l’unanimità sul quale sia il miglior balsamo per le labbra, è sicuro dire che l’umile prodotto di bellezza è universalmente adorato e utilizzato da tutti.
Avere delle labbra omogenee e idratate è anche il primo step per far durare il rossetto più a lungo! Il balsamo labbra, colorato o trasparente, garantisce un’idratazione continua ed è il nostro fedele alleato per affrontare al meglio la giornata.
Per aiutarti a orientarti su quale acquistare, abbiamo messo insieme un elenco di alcune opzioni molto idratanti (e per lo più molto economiche) consigliate da truccatori e dermatologi.
Migliori balsami labbra di sempre
Burt’s Bees 100% Naturale Originale Balsamo Labbra

Burt's Bees Balsamo labbra idratante, di origine naturale, confezione da 2 tubetti - 30 g
- Formula a base di cera d’api, menta e olio di cocco per idratare e nutrire le labbra
- Privo di parabeni, ftalati e fragranze artificiali
- Disponibile in una varietà di profumi naturali
- ecologico e cruelty-free
Carmex Original Classic Lip Balm

- Formula a base di cera d’api, citronella e mentolo per idratare e lenire le labbra
- con SPF 15
- ideale per labbra secche e screpolate
- Economico
Fresh Sugar Lip Treatment

Fresh Sugar Lip Treatment Advanced Therapy 4.3g/0.15oz
- Formula a base di cera d’api, jojoba, oli vegetali e vitamina E per idratare e nutrire le labbra
- Disponibile in una vasta gamma di tonalità
- Ideale per labbra secche e screpolate
- Luxury brand
Kiehl’s Lip Balm #1

- Formula a base di squalano, lanolina e vitamina E per idratare e nutrire le labbra
- Privo di fragranze e coloranti artificiali
- Ideale per labbra sensibili
- Brand affidabile
Vaseline Lip Therapy Original

Vaseline Lip Therapy - Vaselina per labbra originale, 20 g x 6 barattoli
- Formula a base di vaselina per idratare e lenire le labbra
- Economico e versatile
- ideale per labbra secche e screpolate
Questi sono solo alcuni dei migliori balsami labbra di sempre, ma considera che ci sono tanti altri ottimi prodotti in commercio. Ora vediamo quali sono quelli che si distinguono a Novembre 2023.
Migliori balsami labbra 2023
la Roche Posay Cicaplast Balsamo Labbra - 7.5 ml
- La sua texture barriera isola dalle aggressioni, ripara e lenisce immediatamente
- Innovazione mp-lipidi, per aiutare a ricostituire la barriera protettiva cutanea, in associazione a [panthenol 5%] per un'azione lenitiva immediata
- Formato 5 ml
AVENE BALSAMO LABBRA
- Cold Cream Balsamo Labbra Nutrizione Intensa è indicato per le labbra secche e/o screpolate. Un gesto avvolgente, per proteggere e rendere le labbra più belle.
- Benefici: NUTRIRE INTENSAMENTE Ricco in olii, cere e burro di karité nutriente, questo balsamo apporta alle labbra comfort a lungo. RISTRUTTURARE INTENSAMENTE L'olio di jojoba soprannominato "l'oro del deserto" e 100% di origine naturale, possiede virtù ristrutturanti per l'epidermide. PROTEGGERE A LUNGO Grazie al Cold Cream di Avène, il balsamo labbra nutrimento intenso forma un velo protettivo resistente, anche in condizioni di grande freddo. Il Pre-tocoferil inoltre protegge le labbra dai radicali liberi per preservarne lo splendore. La sua consistenza fondente dal profumo delicato avvolge le labbra e le sublima con un velo di brillantezza.
- Formato: Vaso da 10ml.
Rilastil Xerolact Balsamo Labbra Riparatore, Emolliente e Protettivo per Labbra Molto Secche con Burro di Karité, Confezione da 15 ml
- XEROLACT Il Balsamo Labbra Riparatore è un trattamento riparatore ed emolliente ad azione intensiva specifico per labbra molto secche e screpolate
- IDRATANTE Restituisce idratazione, elasticità e morbidezza, creando un film protettivo
- AZIONE Rilastil balsamo labbra nutre e contrasta la secchezza delle labbra, lasciandole morbide e vellutate
Connettivinastick labbra Fidia farmaceutici | Stick labbra da 3 g a base di Acido ialuronico 0,2% | Per labbra danneggiate, secche e screpolate
- Stick labbra a base di Acido ialuronico 0,2% per il trattamento di labbra danneggiate, screpolate e secche
- Formulato per il ripristino della barriera cutanea labiale
- Delicato sulla pelle, senza parabeni o altri conservanti
Burt's Bees Maschera per Labbra, Trattamento Notturno per Labbra, Riparazione Intensa delle Labbra con Ceramidi e Oli Ultra Condizionanti, 7.08 g
- MASCHERA PER LABBRA: lenisce e condiziona intensamente le labbra durante il sonno
- INGREDIENTI NUTRIENTI E RESISTENTI: origine naturale al 100%, con ceramidi e oli nutrienti di jojoba e ricino per nutrire e idratare in profondità le labbra
- TRATTAMENTO NOTTURNO PER LE LABBRA: applicare sulle labbra pulite ogni volta che è necessario o prima di andare a dormire per risultati ottimali, da usare dopo aver applicato lo scrub per labbra Burt's Bees per svegliarti con le labbra più morbide di sempre
Migliori balsami labbra in offerta a Novembre 2023
Come scegliere i migliori balsami labbra?
Per scegliere i migliori balsami labbra, ci sono alcune cose da considerare:
- Ingredienti: Assicurati che il balsamo labbra che scegli sia formulato con ingredienti idratanti come cera d’api, burro di karitè e oli vegetali per nutrire e idratare le labbra. Verifica la lista degli ingredienti per evitare di usare prodotti con conservanti, parabeni e fragranze artificiali se hai labbra sensibili.
- Protezione solare (SPF): Se vuoi proteggere le tue labbra dai raggi UV, scegli un balsamo labbra con SPF.
- Consistenza e profumo: Scegli un balsamo labbra con una consistenza e un profumo che ti piacciono. Alcune persone preferiscono una consistenza più densa, mentre altre preferiscono una consistenza più leggera.
- Prezzo: valuta il prezzo e scegli quello che ritieni più adeguato al tuo budget. Ricorda che spesso i prodotti di alta qualità hanno un prezzo più alto, ma potrebbero essere più duraturi e offrire una migliore performance.
- Marca: scegli una marca di balsamo labbra che ha una buona reputazione per la qualità dei loro prodotti e che soddisfa i tuoi criteri di scelta.
- Ingredienti specifici: se hai bisogno di trattare determinate condizioni come labbra screpolate, secche, rovinate dal freddo, ecc. verifica che il balsamo labbra contenga gli ingredienti specifici che possono aiutare a risolvere il problema.
La cosa più importante è scegliere un balsamo labbra formulato con ingredienti idratanti e che sia adatto alle tue esigenze specifiche e alle tue preferenze personali. È sempre importante seguire le istruzioni per un uso corretto.
Domande Frequenti
1) Evita ingredienti nocivi. Gli ingredienti utilizzati per i colori e le fragranze artificiali possono causare irritazioni alle labbra e contribuire alla secchezza. Evita questi ingredienti per evitare di danneggiare ulteriormente le tue labbra, il che può portare a dipendere inutilmente dal balsamo:
- Mentolo, canfora e fenolo raffreddano le labbra, ma possono contribuire alla secchezza.
- I colori e le fragranze artificiali spesso causano irritazione alle labbra.
- Alcuni ingredienti aiutano a idratare ma possono irritare le labbra, a seconda della tua reazione individuale. Questi includono l’acido salicilico, il burro di aloe e la vitamina E.
2) Cerca gli ingredienti che aiutano ad idratare e a proteggere. Ingredienti come la cera d’api e le ceramidi aiutano a trattenere l’acqua per le labbra. Altri ingredienti da cercare sono il dimeticone, che aiuta a prevenire l’essicazione e migliora la longevità del prodotto, e la protezione solare.Scegli un balsamo per le labbra che abbia un indice SPF. Questo aiuta a proteggere le tue labbra da scottature, secchezza e screpolature. Trova un balsamo con SPF 15 o superiore per ottenere i migliori risultati.
3) Butta il vecchio balsamo per le labbra. Il vecchio balsamo può seccarsi, perdendo le sue proprietà idratanti. Può anche ospitare batteri e muffe se conservato in una zona buia e umida, quindi controlla la data di scadenza prima dell’uso. Alcuni balsamo per le labbra sono disponibili in confezioni con più contenitori. Considera l’acquisto all’ingrosso se sei preoccupata di “sprecare” il vecchio prodotto.
4) Non usare il balsamo per le labbra se non ne hai bisogno. Il balsamo per le labbra può creare l’abitudine. Un uso eccessivo può effettivamente portare a seccare ulteriormente le labbra. Usa il balsamo per le labbra solo quando è necessario, come nei freddi mesi invernali o nella stagione estiva. Fatti le seguenti domande per determinare se potresti esserne dipendente:
- Lo usi molto spesso?
- Spendi molti soldi per il balsamo per le labbra?
- La mancanza di balsamo per le labbra ti distrae da altre attività?
- Gli altri commentano il tuo uso eccessivo?
Il balsamo labbra serve principalmente per idratare e nutrire le labbra. Le labbra sono composte da pochi strati di pelle e non hanno ghiandole sebacee come il resto del viso, quindi è facile che si screpolino e diventino secche.
Il balsamo labbra contiene ingredienti idratanti come la cera d’api, il burro di karitè e gli oli vegetali che aiutano a nutrire e a mantenere le labbra morbide e idratate.
Alcuni balsami labbra contengono anche un fattore di protezione solare (SPF) per aiutare a proteggere le labbra dai danni causati dai raggi UV, questo è particolarmente importante in estate ma anche in inverno quando i raggi UV possono essere riflessi dalla neve. Altri balsami labbra possono anche contenere ingredienti specifici come il mentolo o la vitamina E, che possono aiutare a lenire e a proteggere le labbra.
Utilizzare un balsamo labbra può quindi aiutare a prevenire le labbra secche e screpolate, mantenendole morbide e sane.
Il balsamo labbra è la nostra ancora di salvezza, pronto a donarci immediatamente labbra belle in ogni occasione. Scopriamo i migliori balsamo labbra, come quello di Dior che garantisce un’idratazione continua. Optiamo per un balsamo liquido se vogliamo un trucco naturale o per un olio che colora leggermente con la stessa lucentezza di un gloss. Il burrocacao è impreziosito dai colori più belli, come rosa, corallo o un bel nude. Puoi usarlo in versione stick come il balsamo labbra Charlotte Tilbury oppure applicarlo direttamente con il dito. In versione matte, il balsamo labbra idrata e veste la bocca come un rossetto. Non potrai più farne a meno!
Articolo aggiornato il 2023-11-15. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.