Come applicare il fondotinta come una professionista: 6 segreti
Il segreto dei professionisti per l’applicazione del fondotinta? Farlo sparire completamente. Trovare la giusta formula è solo metà della battaglia: una volta che l’hai trovata, devi farla scomparire nella tua pelle come per magia.
Come applicare il fondotinta come una professionista: 6 segreti spiegati
Ecco alcuni segreti che i truccatori professionisti usano per ottenere quella finitura sempre perfetta, come una seconda pelle, insieme ai prodotti che ti possono aiutare nel compito.
Creare una pelle radiosa
Mantenere la pelle pulita e ben idratata è fondamentale, ma per ottenere un aspetto ancora più radioso, inizia con una maschera idratante e poi fai un massaggio linfatico al viso.
Utilizza una maschera in tessuto specifica per il tuo tipo di pelle, con ingredienti come la rosa per eliminare il grasso, l’aloe per trattare la secchezza e il tè verde per lenire l’infiammazione.
Dopo aver fatto la maschera, massaggia delicatamente una crema idratante sul viso per stimolare la circolazione e ridurre il gonfiore. In questo modo otterrai un colorito naturale che ti farà sembrare più riposata e con una pelle luminosa.
Maschera Garnier con funzione nutriente riparatrice
Adatta a pelli secche e che tirano
La maschera agisce rapidamente nutrendo la pelle
Utilizzare il primer, se necessario
Scegliere di utilizzare un primer o meno è una scelta personale, ma se lo usi correttamente può fare la differenza nella durata del fondotinta.
<p>Applica un primer anti-lucido nelle zone problematiche come la fronte, la radice dei capelli, i lati del naso e intorno alla bocca, mentre per la zona degli zigomi utilizza un primer trasparente ed illuminante applicandolo con la punta delle dita.
Lasting Matte Primer: primer ultraleggero a lunga durata, lascia le pelle liscia ed idratata
Applicazione: può essere usato come base per il fondotinta o senza trucco, per un look fresco che dura a lungo
Effetti e benefici: pelle opacizzata e idratata fino a 9 ore
Parti dal centro e sfuma verso l’esterno
Per un aspetto naturale, applica solo il fondotinta dove è necessario. Inizia al centro del viso, sulle guance, e sfuma delicatamente verso l’esterno. L’area intorno alla bocca è importante, poiché tende ad avere sfumature e ombre gialle.
Per evitare un aspetto poco naturale, evita di applicare il fondotinta sul ponte del naso e sugli angoli delle narici, in modo da permettere alle lentiggini di mostrarsi e impedire al pigmento di attaccarsi alle zone secche.
Il fondotinta liquido di L’Oréa con la coprenza più uniforme e simile alla pelle, Si fonde perfettamente con il tuo incarnato, Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili
La pelle è sublimata, setosa e idratata, La coprenza è modulabile senza effetto maschera, Il 95% delle donne afferma che il finish ha l’aspetto della pelle vera*, *Test condotto su 165 consumatrici
Agitare prima dell’uso, Erogare sul dorso della mano o sul viso, Applicare con un pennello o una beauty blender, Per un total look Accord Parfait abbinare al correttore e alla cipria
Matching Perfection, fondotinta fluido a media coprenza che si adatta perfettamente all’incarnato e idrata la pelle a lungo per un effetto assolutamente naturale
Applicazione, indossalo da solo direttamente sulla pelle pulita oppure sopra al primer per una tenuta ancora maggiore
Effetti e benefici: incarnato uniforme e idratato senza imperfezioni, pori dilatati o occhiaie fino a 24 ore
Picchietta invece di stendere
Qualunque sia lo strumento che usi, pennello per fondotinta, BeautyBlender o dita, ricorda di sfumare delicatamente il fondotinta picchiettando sulla pelle invece di “stenderlo”, in modo da creare una copertura uniforme e prevenire striature. Questo principio vale sia con i pennelli che per le spugnette.
[Per tutti i tipi di cosmetici] Le nostre spugne per trucco BEAKEY sono ideali per tutti i cosmetici in polvere e cremosi come fondotinta, BB cream, cipria, correttore, ecc.Può essere utilizzato come regalo per lei.
[Materiale privo di lattice] Blender beauty Realizzata con materiale privo di lattice, la spugnetta per il trucco offre un tocco morbido e un’apertura sottile per un trucco perfetto.
[Doppio scopo] Blender beauty La spugnetta per il trucco ha un duplice scopo. Può essere utilizzato sia per cosmetici bagnati che asciutti. Diventa più grande dopo essere stato completamente bagnato. Poiché è elastico, non si deforma facilmente.
Aggiungi un tocco di rosso salutare
Per un aspetto riscaldato e fresco, prova ad applicare il blush come se fossi appena tornata da una passeggiata al sole. Concentrati sulle guance e sul ponte del naso per un aspetto estivo e senza sforzo. Sembrerà che tu abbia trascorso del tempo all’aria aperta e ti sia cambiata per uscire.
Effetto stroboscopico ovunque la luce naturale ti colpisce
Per ottenere una dimensione extra, sfuma l’illuminante sui punti del viso che naturalmente catturano la luce, come gli zigomi, le tempie e l’arco di Cupido. Le texture cremose dell’illuminante daranno alla tua pelle un effetto rugiada, come se non avessi neppure applicato alcun prodotto.
Una polvere intensamente pigmentata che illumina istantaneamente la tua carnagione
Una finitura ad alto impatto con un luccichio super lusinghiero
La formula setosa scivola sugli zigomi senza soluzione di continuità, aggiunge al ponte del naso e illumina gli angoli interni degli occhi per un tocco di bagliore
Illuminante liquido e leggero per una lucentezza delicata.
Tamponare, poi fissare
Inizia tamponando l’eccesso di olio dalla pelle con carta assorbente e poi cerca una polvere traslucida leggerissima come una piuma per fissare il fondotinta e prevenire la comparsa di antiestetiche zone lucide.
Utilizza un pennello per applicare la polvere leggermente e solo sulle zone del viso che tendono a diventare più lucide. La giusta quantità di effetto rugiada illuminata dall’interno renderà la pelle incredibilmente perfetta e liscia come la seta.
PROLUNGA L’USURA DEL MAKEUP: il Loose Baking Powder elimina l’effetto lucido, bilancia il tono della pelle e fornisce una copertura a lunga durata. Per una finitura naturale, utilizzare il pennello morbido o l’applicatore in spugna per una precisione di cottura per bloccare il contorno e l’evidenziazione.
IRRADIA IL TONO DELLA PELLE: se si desidera che le zone appaiano radiose, assicurarsi di inumidire la spugna e di applicare uno spesso strato di polvere. Le ciprie in polvere sono un’ottima opzione per chi desidera un finish luminoso, setoso e uniforme.
PER TUTTI I TIPI DI PELLE: Sia che lo usiate per perfezionare o fissare il vostro fondotinta, sia che lo usiate come fondotinta in polvere senza peso, questa cipria in polvere, priva di profumo e parabeni, è un salvavita per costruire l’incarnato.
Polvere viso fissante e opacizzante che elimina l’effetto lucido della pelle
La texture crea un velo trasparente dal finish mat
In applicazione, aderisce perfettamente alla pelle e regala al viso un effetto “seconda pelle” delicato e impalpabile
Come applicare il fondotinta come una professionista: conclusione
Abbiamo visto sia i segreti per applicare il fondotinta come una professionista, sia i prodotti che ti possono venire in aiuto per farlo.
Facciamo un
g>riassunto conclusivo:
È importante iniziare con una pelle ben idratata e pura. Quando si applica il fondotinta, bisogna essere delicati e partire dal centro del viso, sfumando verso l’esterno per evitare un effetto “painted on”.
Per evitare la lucidità indesiderata, assorbi l’eccesso di olio con carta assorbente prima di impostare con una polvere traslucida leggera.
Per aggiun
gere dimensione e un aspetto rugiadoso, utilizza un illuminante sui punti alti del viso, come gli zigomi e l’arco di Cupido, mentre il blush può riscaldare la pelle per un effetto estivo senza sforzo.
Seguendo questi semplici trucchi, potrai ottenere una finitura del fondotinta che sembra una seconda pelle e dura tutto il giorno.
Articolo aggiornato il 2025-03-23. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.