L’estate è finalmente alle porte, e con essa la voglia di essere più leggere – in tutti i sensi -. Ma perché dover rinunciare al fondotinta? Basta semplicemente trovare quello perfetto per te: noi di Make-Up Trends abbiamo accuratamente selezionato i 4 migliori fondotinta dell’estate 2021, per essere sempre wow anche sotto il sole! Vediamoli insieme.
Consiglio: se vuoi che il tuo make-up duri tutto il giorno senza sciogliersi, ricordati sempre di applicare un buon primer viso, a maggior ragione se intendi stare sotto il sole.
1) Nabla – Skin Realist.
Il primo fondotinta che ti proponiamo è perfetto se le tue priorità sono la leggerezza e la luminosità. Infatti questo prodotto è a metà tra un fondotinta e una crema idratante, che unendosi alla pelle la uniforma e la rende più radiosa senza appesantirla. Non fa per te se invece desideri un fondotinta opaco e ad alta coprenza per attenuare tante imperfezioni: in questo caso meglio optare per formule più ricche e corpose.
Benefit
- Texture leggera, non appesantisce il viso.
- È stratificabile.
- Rimpolpa e idrata la pelle secca.
- Nessuno spreco di prodotto grazie al sistema airless.
Skin Realist - Crema Colorata Perfezionatrice del Viso
Perché amerai questo fondotinta.
Amerai questo fondotinta se hai una pelle secca che necessita di idratazione, in quanto contiene delle microsfere di acido ialuronico che garantiscono una costante elasticità e traspirazione della pelle.
2) Fenty Beauty – Body Sauce.
Alzi la mano chi ama brillare in estate con una favolosa abbronzatura caraibica? Se la tua risposta è stata “io”, il fondotinta per corpo di Rihanna deve essere tuo. La sua texture setosa e no transfer permette di applicarlo sul viso e su tutto il corpo, fondendosi istantaneamente con la pelle e donando un bellissimo effetto abbronzato.
Benefit
- Copertura modulabile, facile da sfumare.
- No transfer.
- Esalta la tonalità della pelle.
- Arricchito con olio di Babassu e vitamina E.
Body sauce - Illuminante Corpo
Perché amerai questo fondotinta.
Amerai questo fondotinta se desideri un’abbronzatura naturale e luminosa non solo sul viso ma anche su tutto il corpo.
3) Shiseido – Synchro Skin Self-Refreshing.
Il terzo fondotinta per l’estate che ti proponiamo, ha una texture compatta, polverosa e opaca, perfetta se non ami l’effetto “bagnato” sul tuo viso. Se hai la pelle grassa e con qualche imperfezione sarà il tuo il migliore amico per l’estate, perché permette di essere stratificato e ottenere una coprenza da leggera a medio alta. Se invece hai la pelle secca, vade retro!
Benefit
- Coprenza modulabile.
- Resiste al sudore e all’umidità.
- Non si insedia nelle rughe e nelle pieghette.
- Permette diversi tipi applicazioni per effetti diversi.
Synchro Skin Self-Refreshing Powder Foundation Fondotinta
Perché amerai questo fondotinta.
Amerai questo fondotinta se desideri una pelle liscia e senza sebo. Se vuoi una coprenza più alta puoi usare il lato nero della spugnetta per l’applicazione bagnata, e ottenere una texture cremosa. Se invece preferisci una coprenza leggera puoi usare il lato bianco per l’applicazione asciutta, e ottenere una texture in polvere.
4) Milk MakeUp – Sunshine Skin Tint SPF 30.
Concludiamo la selezione per l’estate con un fondotinta fatto di oli naturali e con protezione solare ad ampio spettro inclusa. Se hai la pelle da normale a secca, questo è il tuo prodotto! Presenta una texture liquida che non unge il viso, bensì a contatto coi raggi del sole si illumina naturalmente e crea appunto l’effetto “baciata dal sole”. È perfetto per una giornata in spiaggia se non vuoi rinunciare ad un po’ di make-up, per essere naturalmente perfetta!
Benefit
- Copertura uniforme e idratante.
- Protezione solare SPF 30 inclusa.
- Non contiene siliconi.
- Illumina la pelle.
Sunshine Skin Tint SPF 30 - Fondotinta liquido
Perché amerai questo fondotinta.
Amerai questo fondotinta se ti scotti facilmente e hai bisogno di una protezione solare costante e duratura.
Le composizioni per l’estate
Ecco alcune delle migliori opzioni disponibili sul mercato:
- Fondotinta con SPF: questo tipo di fondotinta offre una protezione solare aggiuntiva per aiutare a prevenire danni alla pelle dovuti all’esposizione al sole. Ecco alcuni dei migliori fondotinta per l’estate 2024 con spf:
- Fondotinta opacizzante: questo tipo di fondotinta è formulato per controllare l’eccesso di sebo e prevenire l’effetto lucido in estate. Scopri alcuni dei migliori fondotinta opacizzanti 2024:
- Fondotinta minerale: un fondotinta minerale è un’ottima scelta per tutti coloro che cercano un look naturale e senza imperfezioni. Questi sono alcuni dei migliori fondotinta minerali per l’estate 2024:
- Fondotinta a base di acqua: questo tipo di fondotinta è formulato con una base leggera e traspirante per aiutare a mantenere la pelle fresca e idratata in estate.
Assicurati di scegliere un fondotinta adatto alla tua carnagione e alle tue esigenze per ottenere un look perfetto per l’estate!
Consiglio: una volta terminato il tuo make-up, assicuragli una lunga tenuta con un fissante viso, che può essere una spolverata di cipria o uno spray fissante fresco e leggero.
La nostra selezione dei migliori fondotinta per l’estate è quindi giunta al termine, e sperando tu possa trovare il tuo fondotinta alleato, ti auguriamo una splendida estate all’insegna della spensieratezza!
Make-Up Trends
Articolo aggiornato il 2024-12-01. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.