Come truccare gli occhi in base al colore.

Indice

Gli occhi sono uno dei punti forti di ogni donna, e possono diventare davvero irresistibili se truccati nel modo giusto. Attraverso questo articolo ti spieghiamo come truccare i tuoi occhi in base al loro colore, per dargli il risalto che meritano!

Tieni conto del tuo sottotono di pelle.

Una premessa importante da fare prima di parlare dei migliori make-up, è che dovresti tenere in considerazione non solo il colore dei tuoi occhi ma anche il sottotono della tua pelle. Gli occhi fanno parte di una bellissima cornice che è il tuo viso, quindi se hai ad esempio un sottotono freddo e trucchi i tuoi occhi con colori caldi, non andrai a risaltarli, bensì sembrerà ti abbiano preso a pugni. Ti stai chiedendo che tipo di sottotono hai? Scoprilo qui.

Tips per truccare gli occhi.

  • Prepara le tue palpebre con un primer. In questo modo gli ombretti si attaccheranno meglio e non si sposteranno su tutto l’occhio durante la giornata.
  • Se devi usare degli ombretti che causano molto “fallout”, prima del trucco picchietta nel contorno occhi un’abbondante quantità di cipria. I pigmenti si attaccheranno alla cipria e non alla tua pelle, pertanto sarà più facile rimuoverli successivamente senza sfregamenti e arrossamenti. Una volta concluso il make-up, rimuovila delicatamente con un pennello morbido.
  • Applica infine nel contorno occhi un correttore di un tono più chiaro della tua pelle, per andare a correggere le linee del make-up e per illuminare tutto il look viso.

Come truccare gli occhi verdi e azzurri.

Una volta individuato il tuo sottotono di pelle e aver preparato la base per il make-up occhi, passiamo alla parte divertente: vediamo come truccare nel dettaglio gli occhi chiari, che vanno dal verde fino all’azzurro.

Colori per occhi verdi e azzurri con sottotono freddo.

Se hai gli occhi chiari e un sottotono di pelle freddo, sarai esaltata al massimo da colori come il viola in tutte le sue sfumature fredde, il blu, il grigio metallizzato e il rosa. Evita invece colori come il bronzo o il marrone caldo, perché creeranno sul tuo viso un effetto complessivo stanco e poco armonico.

Trucco occhi verdi e azzurri con sottotono freddo.
Occhi verdi e azzurri.

Per un make-up da tutti i giorni scegli le bellissime gradazioni di rosa della palette Naked 3, perfetta per rendere luminoso il tuo sguardo. Applica il marrone nella piega dell’occhio per definirlo, e sfuma verso l’esterno per creare l’effetto allungato. Scegli poi se aggiungere un tocco shimmer nella palpebra mobile, o se rimanere neutra con un colore opaco. Divertiti a creare infinite combinazioni di colori e concludi il look con una bella riga di eyeliner per dei super occhi da gatta!

Naked 3 - Palette 12 ombretti

58,00  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Se invece hai una serata speciale o semplicemente ti piace osare di più punta sul verde acqua e sul lilla shimmer, della palette Mercury Retrograde. Puoi mixare anche i colori tra di loro per un bellissimo effetto mermaid, moda di questa estate e perfetto ancor di più con l’abbronzatura.

Mercury Retrograde - Palette di ombretti

67,90  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Colori per occhi verdi e azzurri con sottotono caldo.

Se hai gli occhi chiari e un sottotono di pelle caldo, puoi scegliere colori come il bronzo, il marrone caldo, il bellissimo oro rosa, il verde oliva, e in sostanza tutti i colori con una punta di rosso all’interno.

Trucco Valentina Ferragni.
Trucco sui toni del bronzo.

Se sei di fretta puoi creare un look da tutti i giorni semplicemente applicando su tutta la palpebra un colore oro rosa shimmer e abbondare di mascara per incorniciare il look. I tuoi occhi saranno più brillanti che mai.

Bronze palette - Palette di ombretti

69,90  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Se invece vuoi un make-up più elaborato per la sera, non puoi non creare uno smokey eyes sui toni dell’oro. Se hai un sottotono di pelle caldo il colore oro sarà il tuo migliore amico per la vita!

Mini Gold - Palette occhi

26,00  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Come truccare gli occhi marroni e neri.

Dedichiamoci ora ai migliori trucchi per risaltare gli occhi scuri, dal marrone fino al nero, rendendoli ancora più profondi e sensuali con i colori giusti. Anche in questo caso terremo conto del tuo sottotono di pelle, freddo o caldo.

Colori per occhi marroni e neri con sottotono freddo.

Se hai un sottotono freddo su di te saranno meravigliosi colori come il nero, il blu profondo o elettrico, il magenta e i colori fluo. Gli occhi scuri hanno la fortuna di reggere i colori più scuri e profondi, ma non cedere alla tentazione dei colori con il rosso all’interno, perché l’effetto stanco è assicurato.

Trucco Giulia De Lellis.
Trucco occhi marroni e neri con sottotono freddo.

Per un make-up da giorno puoi andare sul sicuro con un classico marrone freddo, o puoi creare un look più ricercato con un grigio profondo. Con la palette di Dolce & Gabbana hai tutto a portata di mano per creare dei make-up giornalieri perfetti e veloci. Usa il grigio più scuro per definire la piega dell’occhio e creare profondità, e il grigio medio nella palpebra mobile per dare continuità al look. Concludi applicando il grigio shimmer più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo.

FELINEYES

66,00  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Per un make-up più grintoso da sera concediti dei bellissimi colori fluo. I tuoi occhi scuri sono talmente tanto profondi che reggeranno magnificamente anche le tonalità più accese, purché sempre fredde. Puoi anche optare per una semplice riga di matita per occhi viola o magenta, sfumata verso l’esterno.

Norvina Pro Pigment Palette Vol. 4 - Palette occhi

70,00  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Colori per occhi marroni e neri con sottotono caldo.

Se il tuo sottotono è caldo puoi usare tutti i colori più caldi per risaltare i tuoi occhi e creare quell’effetto “sono truccata ma non si vede”. I tuoi colori amici sono il miele, il verde ottanio, il vinaccia e l’oro in tutte le sue gradazioni.

Trucco Beatrice Valli.
Trucco per occhi marroni.

Durante il giorno usa colori caldi tono su tono con la tua pelle per avere un look naturale ma curato. La palette Naked Honey potrebbe essere la tua fedele alleata da portare sempre in borsa per ogni ritocco. Ti sconsigliamo di usare il nero come colore di transizione, perché risulterebbe davvero troppo forte sui tuoi colori naturali. Prova a sostituirlo con un bel marrone caldo o un bronzo scuro, per avere un look naturalmente abbronzato!

Naked Honey - Palette 12 ombretti

58,00  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Per stravolgere il tuo make-up basta una spruzzata di oro o pesca intenso, e i tuoi occhi saranno subito in primo piano con tutte le loro sfumature. Molto valorizzanti sono anche gli ombretti multi-riflettenti, aventi al loro interno più pigmenti di colori diversi, che escono fuori a seconda della luce che li colpisce. Incornicia lo sguardo con un paio di ciglia finte super sexy, e il gioco è fatto!

Naughty Nude Eyeshadows Palette - Palette di ombretti

67,90  disponibile
Sephora.it
as of 17 Ottobre 2021 22:20

Come hai visto bastano davvero pochi accorgimenti per sfoggiare la versione migliore di te, quindi ti auguriamo un buon divertimento nello sperimentare tantissime combinazioni di make-up!

Make-Up Trends

Se ti fa piacere condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Correlati

Leggi Anche

I 4 migliori fondotinta dell’estate 2021.

L’estate è finalmente alle porte, ma non rinunciare ad un buon fondotinta per essere perfetta anche sotto il sole. Scopri la selezione pensata per te da Make-Up Trends dei 4 best seller del momento!

Come truccare gli occhi in base al colore.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, allora perché non farli risplendere? Trova i colori perfetti per te attraverso i nostri tips e divertiti a creare tanti diversi make-up per metterli in risalto!