i migliori illuminanti liquidi Maggio 2022
Qualsiasi illuminante può far risaltare le tue caratteristiche migliori e dare alla tua pelle una splendida luce, ma se stai cercando di ottenere un look più leggero piuttosto che una lucentezza accecante, una formula liquida è la scelta migliore. L’illuminante liquido è facile da miscelare e dà a tutti i tipi di pelle una finitura sana e rugiadosa.
Una pelle luminosa e dall’aspetto sano è il primo passo per essere alla moda. Vuoi una prova? Dai un’occhiata alle tue celebrità preferite per capire cosa intendiamo. Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Zendaya e Gigi Hadid hanno tutte una luminosità radiosa in tutti i punti giusti.
Probabilmente stai pensando “certo, avranno una pelle fantastica”. Anche se sono seguite dai migliori dermatologi ed estetisti del mondo, necessitano anche loro dell’aiuto del make-up. Ed è qui che entra in gioco l’illuminante (conosciuto anche come “strobing”): è quando si applica una polvere, una crema o una formula liquida sui punti più alti del viso per far apparire la pelle radiosa dall’interno.
L’illuminante ha lo scopo di imitare il modo in cui la luce naturale (come il lume di candela o la luce del sole) cattura e rimbalza sui punti alti del viso. Ha il vantaggio di dare alla pelle un aspetto nuovo e raggiante e può aiutare il trucco a sembrare più naturale.
Tieni a mente che non tutti gli illuminanti sono uguali. Alcuni danno alla pelle una sottile lucentezza, mentre altri le danno un bagliore più visibile o addirittura uno strobo olografico e cromato.
In ogni caso, non preoccuparti di sprecare il budget di una celebrità per avere una pelle luminosa, perché ci sono un sacco di scelte a qualsiasi prezzo. Scoprile in questa guida creata per te da Make-Up Trends.