Migliori fondotinta Nars Ottobre 2021

Se stai cercando un fondotinta leggero che ti dia quel perfetto look con effetto naturale dovresti mettere le mani su un fondotinta Nars. Questi fondotinta sono ottimi per il trucco di tutti i giorni, in quanto forniscono una copertura da leggera a media e ti danno quel bagliore luminoso e rugiadoso! Le loro formule sono leggere, confortevoli e a lunga durata. Tutti i fondotinta Nars sono disponibili in una vasta gamma di sfumature che si adattano a tutti i toni della pelle. Sono anche disponibili in finiture velate, cremose e opache per soddisfare il tuo tipo di pelle.

Abbiamo recensito i migliori fondotinta Nars attualmente disponibili. Dai un’occhiata qui sotto!

Migliori fondotinta nars Ottobre 2021 - Lista

best seller

Sheer Glow Foundation - Fondotinta Illuminante

30,00  disponibile
Sephora.it
as of 21 Ottobre 2021 21:21

Natural Radiant Longwear Foundation - Fondotinta

47,90  disponibile
Sephora.it
as of 21 Ottobre 2021 21:21

All Day Luminous Weightless Foundation - Fondotinta Liquido

32,00  disponibile
Sephora.it
as of 21 Ottobre 2021 21:21

Dal 1994, Nars Cosmetics offre una gamma di prodotti di bellezza di lusso che si distinguono per le loro formule ad alte prestazioni e colori pigmentati. I fondotinta sono alcuni dei prodotti più popolari del marchio, grazie alla loro capacità di perfezionare l’aspetto della pelle.

I fondotinta Nars sono disponibili in una varietà di formule su misura per diversi tipi di pelle, preoccupazioni e preferenze. Il marchio offre opzioni leggere e dall’aspetto naturale che sono perfette per i giorni in cui non si vuole utilizzare troppo trucco. Fondotinta a media copertura che sono ideali per l’ufficio, e fondotinta a copertura totale che possono nascondere tutte le tue imperfezioni per le occasioni speciali o le foto.

Poiché Nars offre così tanti fondotinta, scegliere quello giusto può essere difficile. La nostra guida all’acquisto ha tutti i consigli di cui hai bisogno per trovare il miglior fondotinta Nars per la tua beauty bag. Vuoi iniziare subito a fare shopping? Dai un’occhiata ai nostri consigli sui prodotti migliori per uno shopping senza problemi. 

Tipo di pelle. Quando acquisti un fondotinta, è essenziale considerare il tuo tipo di pelle prima di scegliere una formula. Non tutti i fondotinta Nars funzionano allo stesso modo per ogni tipo di pelle, quindi devi selezionare un’opzione che possa aiutare la tua pelle a dare il meglio di sé. 

  • La pelle grassa, che diventa facilmente lucida ed è di solito a tendenza acneica, richiede generalmente una formula che possa assorbire l’olio in eccesso e offrire una copertura sufficiente per nascondere le imperfezioni. La formula dovrebbe essere anche priva di olio.
  • La pelle secca, che di solito ha macchie secche e desquamazioni  richiede più umidità, va meglio con un fondotinta idratante. La formula non dovrebbe avere una finitura opaca perché questo può accentuare le macchie secche.
  • La pelle normale, che non diventa troppo grassa o troppo secca, è compatibile con quasi tutti i fondotinta.
  • La pelle mista, che presenta sia zone grasse che secche, sta bene con un fondotinta senza olio e che contiene ingredienti idratanti.
  • La pelle matura, che è simile alla pelle secca ma ha anche linee sottili e rughe, ha un aspetto migliore con un fondotinta idratante con una finitura glow o luminosa, che non ne accentua la struttura.

Formula. Nars offre fondotinta in diverse formule, che differiscono in termini di tipi di pelle per cui funzionano meglio, la loro copertura e la facilità d’uso.

  • I fondotinta liquidi sono la formula più comune e versatile. Sono facili da miscelare e sono disponibili in diverse opzioni di copertura. Si possono trovare fondotinta liquidi adatti ad ogni tipo di pelle, con formule senza olio per la pelle grassa e formule idratanti per la pelle secca o matura. I fondotinta liquidi però sono un po’ difficili da applicare, perché possono rovesciarsi facilmente.
  • I fondotinta in crema/stick sono molto più convenienti da applicare in viaggio. I fondotinta in crema/stick tendono ad essere abbastanza idratanti, anche se alcuni si asciugano fino a una finitura in polvere che li rende adatti alla pelle grassa.
  • I fondotinta in polvere sono polveri pressate, ideali per i viaggi o per i ritocchi. Tuttavia, tendono ad essere troppo secchi e di conseguenza non vanno bene per la pelle secca o matura.
  • Le creme colorate sono prodotti idratanti che non sono pigmentati come i fondotinta classici. Le creme colorate creano una sensazione di leggerezza sulla pelle e sono abbastanza trasparenti, quindi sono perfette per i giorni in cui non si vuole indossare molto trucco ma si vuole comunque uniformare il tono della pelle.

Copertura. Come tutti i fondotinta, i fondotinta Nars differiscono in termini di copertura che forniscono. Dovresti scegliere una formula basata su quante imperfezioni vorresti nascondere.

  • I fondotinta a copertura pura non coprono le imperfezioni o le macchie scure, ma possono uniformare il tono della tua pelle.
  • I fondotinta a copertura leggera possono coprire piccole imperfezioni e discromie. Possono uniformare il tono della pelle e nascondere le macchie che non sono troppo scure.
  • I fondotinta a media copertura possono uniformare il tono della pelle, nascondere piccole imperfezioni e nascondere le occhiaie.
  • I fondotinta a copertura totale coprono quasi tutto, quindi possono uniformare il tono della pelle, nascondere le imperfezioni e nascondere le occhiaie e le macchie. Questi fondotinta possono sembrare un po’ pesanti sulla pelle, quindi sono meglio usati per occasioni speciali, foto o serate fuori.

Finish. Quando scegli una finitura per il tuo fondotinta Nars, dovresti considerare sia le tue preferenze personali che il tuo tipo di pelle.

  • I fondotinta matte non riflettono la luce, quindi sono una buona scelta se hai la pelle grassa e non vuoi che il tuo viso brilli. I fondotinta matte tendono a durare più a lungo.
  • I fondotinta naturali o satinati riflettono un po’ di luce, il che crea solo un po’ di lucentezza che ricorda la pelle naturale. Questa finitura funziona bene per le persone con pelle normale o mista.
  • I fondotinta radiosi o glow riflettono una grande quantità di luce, quindi danno alla pelle una luminosità sana. Sono un’opzione eccellente per la pelle secca o matura che tende a sembrare disidratata e spenta.

Gamma di tonalità. Oltre alla formula, alla copertura e alla finitura del tuo fondotinta Nars, è altrettanto importante scegliere la tonalità giusta per il tuo tono di pelle. Se scegli un fondotinta troppo chiaro o troppo scuro, ti ritroverai con un’evidente linea di demarcazione lungo la mascella o il collo.                                                                                                                                                                                                    Tutti i fondotinta Nars sono disponibili in almeno 12 tonalità, ma alcune formule ne hanno fino a 40. Più sfumature sono disponibili in un fondotinta, maggiori sono le possibilità di trovare un abbinamento perfetto.                                                                                                            Nars generalmente divide le tonalità dei suoi fondotinta in diverse categorie: chiaro, medio, medio-profondo e profondo. All’interno di ogni categoria più ampia, ci sono di solito quattro o più sfumature specifiche con sottotoni freddi, neutri e caldi.

Tempo di utilizzo. La maggior parte dei fondotinta Nars offre una durata da 8 a 10 ore, che di solito è sufficiente per un’intera giornata di lavoro o di scuola. Tuttavia, alcune formule sono  a lunga tenuta, e sono resistenti al sudore e all’umidità quindi possono durare fino a 16 ore.

Resistenza all’ossidazione. Alcuni fondotinta Nars sono progettati per resistere all’ossidazione. L’ossidazione avviene quando il tuo fondotinta è esposto all’ossigeno e agli oli della pelle, che possono scurirlo e persino renderlo un po’ arancione. Se trovi che il tuo fondotinta ha la tendenza a cambiare colore a metà giornata, opta per una formula Nars con resistenza all’ossidazione.

Senza profumo. Le fragranze sintetiche possono causare irritazioni se hai la pelle sensibile. Un fondotinta con profumo può causare rossore e prurito, il che rende estremamente scomodo indossarlo. Se hai la pelle sensibile, cerca un fondotinta Nars senza profumo. Non conterrà alcuna fragranza chimica aggiunta che potrebbe irritare la tua pelle.

Protezione solare. Indossare la protezione solare ogni giorno è fondamentale per prevenire il cancro alla pelle e le linee sottili e le rughe. Se hai difficoltà a ricordarti di applicare la protezione solare ogni giorno, opta per un fondotinta Nars con SPF, che ti fornirà una certa protezione contro i raggi UV senza aggiungere un ulteriore passaggio alla tua routine di bellezza.