Crema depilatoria: come funziona?
Le creme depilatorie funzionano rimuovendo i peli dalla radice attraverso l’uso di sostanze chimiche che sciolgono la cheratina del pelo. La crema depilatoria viene applicata sulla pelle e lasciata in posa per un periodo di tempo specifico, generalmente tra i 3 e i 10 minuti.
Durante questo periodo di tempo, i componenti chimici presenti nella crema depilatoria penetrano nella cuticola del pelo, sciolgono la cheratina e dissolvono il fusto del pelo. Dopo il tempo specificato, la crema viene rimossa con una spatola o un panno umido, portando con sé i peli e la cheratina sciolta.
Le creme depilatorie sono generalmente più delicate sulla pelle rispetto ad altri metodi di rimozione dei peli, come la ceretta o la depilazione con il rasoio, e possono essere utilizzate su una varietà di aree del corpo, come gambe, braccia e zona bikini.
È importante seguire att
entamente le istruzioni d’uso del prodotto e testare prima su una piccola area di pelle per verificare la tollerabilità del prodotto, nonché evitare l’esposizione solare o fonti di calore immediatamente dopo l’utilizzo di crema depilatoria.Guarda anche le migliori creme rassodanti corpo ed idratanti viso a Marzo 2025.
Articolo
aggiornato il 2025-03-31. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.